Vacanze sulla neve

sulle piste da sci di Solda

Solda, nel Parco nazionale dello Stelvio, è circondata da ben 14 Tremila, tra cui spicca la montagna più alta dell’Alto Adige: l’Ortles con i suoi 3.905 m. Nel mezzo di questo paesaggio alpino maestoso troverete stazioni sciistiche dotate delle infrastrutture più moderne. Solda è particolarmente rinomata per i suoi 40 km di piste sempre innevate e perfette, a cui si affiancano rifugi accoglienti e un fitto calendario di eventi. L’Hotel Mignon vi invita a trascorrere delle vacanze sulla neve in Alto Adige praticamente perfette.

Le piste del Pulpito e dell’Orso sono principalmente adatte per sciatori esperti. Le piste della funivia sono coperte soltanto dalla neve naturale e tutti gli sciatori – dai principianti agli amanti della neve fresca – trovare qui le condizioni ideali per sciare e divertirvi. Per i principianti e i bambini vi sono due impianti facili alla stazione a valle e al pendio Sole per i loro primi “passi” sulla neve.

Sciare
   a Solda

Sci di fondo
   a Solda

Solda vanta una delle piste da fondo più alte d’Europa. I 1900 metri di altitudine di questo comprensorio sono ideali per l’allenamento in alta quota. L’intero tracciato della pista omologata FISI (skating & classico) è lungo 7 km ed è percorribile da novembre ad aprile (illuminazione notturna).

Vicino al Rifugio Madriccio si trovano una half pipe e un fun park per tutti i freestyler. I freerider invece possono divertirsi sui numerosi pendii da affrontare con i loro snowboard. Un’esperienza da provare è la discesa vertiginosa nella neve fresca dalla Punta Beltovo (3200 m) fino alla stazione a valle (1900 m).

Snowboard
   a Solda

Previous
Next

C'è ancora molto da...
scoprire vivere ammirare