Vacanze in montagna

all'Hotel Mignon a Solda

Estate in montagna nel gruppo dell’Ortles: arrampicate avventurose e panorami mozzafiato, oppure le meno avventurose ma altrettanto affascinanti escursioni di rifugio in rifugio sulle tante vie panoramiche in quota e, per il semplice piacere di camminare nel Parco nazionale dello Stelvio, i numerosi sentieri che si snodano sugli altopiani, tra alpeggi e prati. Occasioni uniche per vivere da vicino tutto il fascino e la magia delle vacanze in montagna in Alto Adige.

Siete invitati a partecipare alle escursioni settimanali guidate nel Parco Nazionale dello Stelvio che, lungo i vari sentieri didattici, vi conducono ai più bei rifugi del Gruppo dell’Ortles, aiutandovi a riconoscere aspetti sconosciuti dell’affascinante mondo alpino dell’Alto Adige.

Trovarsi in vetta, assaporare il successo e guardare lontano. Chi ama la montagna trova intorno a Solda infinite possibilità per delle escursioni di ogni grado di difficoltà. Ortles, Gran Zebrù e Cevedale sono stupende vette che dominano nel gruppo dell’Ortles. Un’estate in montagna da gustare, senza dover fare la coda!

Escursioni
a Solda

Bicicletta e
mountain bike

Il paesaggio variegato che caratterizza la regione attorno all’Ortles, con le cime che superano i tremila metri e il Parco Nazionale dello Stelvio, è perfetto per gli amanti della mountain bike e della bici da corsa. Ai ciclisti amatoriali suggeriamo inoltre la suggestiva pista ciclabile lungo la Via Claudia Augusta che si snoda pressoché pianeggiante nel fondovalle della Val Venosta.

Gli appassionati di arrampicata troveranno nella regione dell’Ortles e nel Parco Nazionale dello Stelvio diversi tracciati e vie ferrate. La ferrata Tabaretta a Solda, a quota 3.150 m, risale un’imponente parete rocciosa sul versante nord dell’Ortles ed è estremamente impegnativa. Non ci sono vie di fuga e l’itinerario presenta molti tratti difficili e pochi punti in cui riposare. Il tutto unito alla vista spettacolare assicurano un’esperienza indimenticabile.

Chi lo desidera può affidarsi all’esperienza delle guide della scuola d’alpinismo Ortles e partecipare a uscite individuali e di gruppo organizzate sia per scalatori esperti che principianti.

Arrampicare
   sotto l'Ortles

C'è ancora molto da...
scoprire vivere ammirare